Qual è l’età migliore per rimanere single?

Quando si raggiungono i 30 e i 40 anni, è probabile che molti amici si sistemino. Di conseguenza, avrete un posto in prima fila per vedere com’è un matrimonio felice e una vita familiare.

Questa esperienza può lasciare un senso di empatia nei confronti di chi è single. Può anche avervi insegnato molto sulle relazioni in generale.

1. Sei un pioniere

Le persone single vengono spesso etichettate come “solitarie”, ma la verità è che la vita da single migliora con l’età. Storicamente, molti uomini scoprono di essere più felici a vent’anni e a trenta rispetto agli anni precedenti.

A 30 anni, probabilmente, avete visto i vostri amici affrontare le prove e le tribolazioni di una relazione e potete fare una scelta consapevole su come potrebbe essere la vita con un partner se decidete di impegnarvi. Inoltre, avete avuto il tempo di rafforzare le vostre amicizie con altre persone single, il che vi aiuterà se finirete per uscire con qualcuno in futuro.

Avete anche avuto il tempo di concentrarvi sulla vostra carriera e su altri obiettivi senza la distrazione di una relazione sentimentale. Potrete concentrarvi sulla costruzione del vostro patrimonio e sarà meno probabile che vi facciate prendere dalle responsabilità che derivano da una relazione seria. Di conseguenza, probabilmente dormirete meglio. E questo è sempre un bene!

2. Siete più sicuri di voi stessi

Non esiste una risposta univoca alla domanda su quale sia l’età migliore per rimanere single. Ogni individuo deve considerare le proprie preferenze ed esigenze personali prima di prendere una decisione.

Per molti uomini, il momento migliore per rimanere single è tra i 30 e i 40 anni. Questo perché tendono ad avere più esperienze di vita e stabilità finanziaria rispetto ai giovani, il che può renderli più capaci di gestire la pressione delle relazioni.

Questo può anche dare loro la libertà di esplorare i propri hobby e interessi senza preoccuparsi delle esigenze di un partner. Può aiutarli a trovare il loro ikigai, o scopo, un sentimento che lega le loro passioni, i loro obiettivi e i loro valori in un modo che dà loro un senso alla vita. Questo è importante perché la solitudine può danneggiare la salute mentale e fisica, indipendentemente dal fatto che si sia single o meno. Per questo è fondamentale dedicarsi ai propri hobby, contattare regolarmente amici e familiari e partecipare a eventi sociali.

3. Siete nel pieno della vostra vita

A 30 anni avrete probabilmente visto molti dei vostri amici sistemarsi. Avete assistito in prima fila alle loro vite e ora siete nella posizione migliore per vivere la vostra.

Se avete trascorso i vostri vent’anni costruendo una carriera solida, superando relazioni sbagliate o viaggiando per il mondo, ora avete avuto la possibilità di vedere cosa significa vivere per conto proprio. Queste esperienze vi hanno reso una persona migliore, il che significa che quando deciderete di fare coppia, sarà con qualcuno che si adatta perfettamente al vostro stile di vita.

Inoltre, la ricerca ha dimostrato che la felicità non dipende da un partner e può addirittura essere migliorata dall’essere single. Quindi, se siete felici di come va la vostra vita e volete mantenerla tale, questa è l’età migliore per rimanere single. Non ve ne pentirete mai. Se poi decidete di mettervi in coppia, sarete una persona più felice.

4. È meno probabile che perdiate tempo con persone che non sono giuste per voi

Non c’è dubbio che essere single a trent’anni vi dia l’opportunità di sperimentare la vita in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze. Sebbene molti vi diranno che i 20 anni sono il momento perfetto per iniziare a frequentare e sistemarsi, questo dipende esclusivamente dall’individuo e non dovrebbe essere imposto a nessuno.

All’età di 30 anni è probabile che abbiate già sperimentato qualche volta il dolore e il crepacuore, il che significa che quando si tratta di trovare il partner giusto, sapete cosa cercare. Questo vi permette di entrare nel mondo degli appuntamenti con sensibilità e classe, sapendo cosa cercate in una relazione.

Sapete anche cosa significa essere autosufficienti e sarete meno propensi a perdere tempo con persone che non sono adatte a voi. Questo può farvi risparmiare molto dolore, denaro e tempo nel lungo periodo. Può anche essere il momento perfetto per consolidare la vostra rete di amicizie con persone con cui avete legato per esperienze comuni.